Gli Scopi

Gli scopi del mio sito………… mmhh!! Una domanda interessante….. Quale potrà essere lo scopo di un sito di coltelli??

Molti penseranno, che chi guarda queste cose, è un violento, qualcuno che sicuramente porterà dietro il coltello per minacciare o prevaricare, o per usarlo a scopi malvagi……….

Ma, se invece ci pensiamo bene, il coltello fa parte integrante della giornata della maggior parte di noi.

Li usiamo continuamente…… a colazione, per spalmare il burro, o durante i pasti, ma molti di voi diranno “ah! Certo, ma mica per questo me lo porto sempre dietro!”. Ma quanti di noi, durante la giornata avranno bisogno di una piccola lama, per aprire una busta, un pacco sigillato (quelli dell’SDA sono praticamente indistruttibili), o per tagliare un pezzetto di plastica, affilare una matita, o quant’altro??

In quel frangente, molti, avranno pensato che sarebbe stato comodo avere un coltellino, una lametta, per lavoretti simili. E vi ricordo che per la legge Italiana, il coltello, è considerato arma, solo se trasportato in luoghi ed occasioni non consone al suo utilizzo. Ovvero, ad esempio, se andate a caccia o in campagna a raccogliere funghi, o in qualsiasi altra occasione simile, nessuno vi potrà dire che state contravvenendo la legge (certo se ve lo portate appresso durante un matrimonio……), sarebbe come se un elettricista avesse dei problemi con la legge perchè porta dietro un cacciavite (e se ci pensate, sono entrambi oggetti che possone ledere).

Il fatto è che si è abituati a pensare male dei coltelli in base a quello che sentiamo dai media, ma se andiamo a studiare bene i singoli casi ci accorgiamo che l’oggetto usato ad offendere, in quei specifici casi, è il PRIMO oggetto che è capitato tra le mani del malfattore e sono sicuro che se avesse trovato un bastone o una arma da fuoco, non avrebbe nemmeno considerato il coltello (che di solito in questi casi, è un normalissimo coltello da cucina). Inoltre, come vi accorgerete più avanti, se approfondirete la vostra conoscenza, vedrete che qui si parla di modelli che rasentano la somiglianza ad oggetti d’arte, da collezione, che possono arrivare a valere anche svariate migliaia di euro.

Quindi, in conclusione lo scopo del mio sito è far comprendere e dare un motivo di studio a coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo, facendo capire che il coltello è solo un oggetto (a volte molto bello ed elegante) e che l’oggetto non è mai colpevole della cattiveria umana…..